Remco Evenepoel è pronto a cambiare casa. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl attualmente si trova in luna di miele, ma al suo rientro in Belgio lo attende la preparazione del trasferimento. La destinazione sarà la Spagna, una nazione a cui il campione del mondo si sente particolarmente legato visti i tanti successi ottenuti su queste strade. A spingerlo in questa direzione, però, non è stato solo il cuore, ma anche esigenze tecniche e di riservatezza: la penisola iberica, infatti, offre più possibilità delle Fiandre di allenarsi in montagna e lo terrà lontano dai tanti media che lo cercano continuamente.
“Nel giro di qualche settimana tutto sarà pronto per vivere là – ha raccontato il classe 2000 al podcast del collega Geraint Thomas – Dopo la nostra luna di miele torneremo in Belgio alcuni giorni per organizzare il trasferimento. Dopo andremo in Spagna […] Questo renderà tutto più semplice. Nessuno saprà cosa sto facendo e dove sono. Potrò concentrarmi solo sulla mia quotidianità di sportivo in un periodo in cui gli inviti in TV sono spesso troppo numerosi”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 9:14
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”
24 Aprile 2025, 8:18
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”